Nonostante la crisi, i dati mostrano che il settore agricolo in Italia gode di buona salute. Le unità di lavoro sono cresciute dello 0,9% nell’ultimo anno. Particolarmente pronunciato è stato l’incremento dei dipendenti (+2,3%), soprattutto nella classe di età tra i 15 e i 34 anni. Anche l’indice di produttività del lavoro nel settore è aumentato del 70% in trent’anni. Nonostante la presenza di inevitabili fluttuazioni, questi dati fanno ben sperare per il futuro. Uno dei segreti per rimanere competitivi sui mercati interni ed esterni è quello di puntare su prodotti high-tech, altamente performanti e di sicuro rendimento per le colture agricole. A Benevento, esiste una realtà che ha fatto della qualità e dell’innovazione tecnologica i due pilastri del proprio lavoro: è la PolyEur Srl.
LA MISSIONE E I VALORI
La PolyEur è attiva da circa 20 anni ed è rappresentante esclusiva per l’Italia della Ginegar Plastic Products Ltd, azienda israeliana leader mondiale nel settore della produzione di film plastici per l’agricoltura.
L’obiettivo di questa partnership è portare in Italia film plastici altamente innovativi per realizzare, assieme agli addetti ai lavori, un’agricoltura all’avanguardia e pronta ad accettare le grandi sfide presenti all’interno di mercati nazionali e internazionali.
La missione dell’azienda è, infatti, quella di fornire ai propri clienti materiali di elevata qualità e altamente tecnologici al fine di aumentare le performance agronomiche e migliorare la qualità e la quantità dei raccolti. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta esponenzialmente allargando il proprio network di clienti.
Il successo riscosso è la vera garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi offerti da PolyEur. Un altro dei tratti distintivi dell’azienda è l’attenzione al cliente.
L’assistenza viene offerta in maniera rapida e puntuale, prestando attenzione a ogni dettaglio. Lo staff professionale e competente dell’azienda garantisce le giuste soluzioni per ogni tipologia di esigenza. Nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti, la volontà di continuare a crescere e migliorare è insita nel dna dell’azienda e rappresenta il fulcro del lavoro quotidiano dello staff. L’obiettivo è rimanere costantemente al passo con la ricerca e lo sviluppo tecnologico per proporre prodotti via via sempre più innovativi e performanti ai propri clienti.
I PRODOTTI
L’offerta di prodotti high-tech è ampia e diversificata ed è in grado di rispondere in maniera ottimale alle problematiche e alle esigenze degli agricoltori. L’azienda propone due tipologie di prodotti: i film agricoli e le reti o protezioni per colture. La prima categoria comprende prodotti relativi alla copertura delle serre, alla pacciamatura, al tunnellino, alla solarizzazione e alla fumigazione. Nella seconda categoria, rientrano, invece, reti ombreggianti, schermanti “Aluminet”, reti anti-insetti e anti- grandine.
LA GINEGAR PLASTIC PRODUCTS
La Ginegar Plastic Products Ltd, di cui la PolyEur è rappresentante esclusiva per l’Italia, nasce nel 1969 in Israele. Da sempre azienda innovativa e pionieristica, la Ginegar opera, oggi, in 60 Paesi e si avvale del supporto continuo di un dipartimento di Ricerca e Sviluppo interno che collabora costantemente con importanti centri di ricerca di livello mondiale. Il frutto di questo investimento è la produzione di una vasta gamma di prodotti che collocano l’agricoltura nel settore dell’high-tech.
Tratto da “La Repubblica”, 30 Novembre 2017